CAI Tortona

Vai ai contenuti

Menu principale:

Montagne di carta

Attività

Il CAI Sezione di Tortona
In collaborazione con
Libreria Namastè

Organizza
In via Emilia 168° Tortona (cortile Fondazione CRT)

"Montagne di carta"
Incontri letterari 2022

VENERDI’ 22 APRILE ORE 18.00
FRANCO FAGGIANI
con
"Gente di montagna"
Trentacinque racconti di persone che hanno scelto la montagna oppure che hanno riscoperto le origini montanare per dare una svolta alla propria vita.
«La montagna non è il paradiso, né quelli che ci abitano sono tutti angeli, ma ecco, almeno è un po’ purgatorio ed è sempre meglio dell’inferno in cui talvolta siamo abituati a vivere».

"Tutto il cielo che serve"
Un libro sulla forza della natura e sulla capacità dell’uomo di adattarsi a questa legge, ambientato in una delle zone meno conosciute e più belle d’Italia.
Franco Faggiani conferma la sua abilità nel descrivere paesaggi e situazioni coinvolgendo il lettore in una storia d’amore e di coraggio. Un romanzo in cui i sentimenti hanno una parte predominante e sono protagonisti insieme agli uomini e gli animali sono il tramite per avvicinarsi ai segreti della natura.

Franco Faggiani
Vive a Milano e fa il giornalista. Ha lavorato come reporter nelle aree più calde del mondo e ha scritto manuali sportivi, guide, biografie, ma da sempre alterna alla scrittura lunghe e solitarie esplorazioni in montagna. Con La manutenzione dei sensi (Fazi Editore, 2018), vincitore del Premio Parco Majella 2018, del Premio Letterario Città delle Fiaccole 2018 e del Be Kind Award 2019, si è fatto conoscere e amare da moltissimi lettori. Con Il guardiano della collina dei ciliegi (Fazi Editore, 2019), ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2019 e il Premio Selezione Bancarella 2020.

Presentazione a cura di Franco Fontana
INGRESSO LIBERO
Norme anti covid: sarà obbligo fare riferimento alle disposizioni in vigore al momento dell’evento



 
Torna ai contenuti | Torna al menu